Benvenuti alla Cassa AVS Coiffure & Esthétique

Benvenuti alla Cassa AVS Coiffure & Esthétique

La Cassa AVS Coiffure & Esthétique è un centro di prestazioni di servizio per i membri di Coiffure Suisse e di altre associazioni del ramo dell'estetica. Essa applica le misure per l'AVS, gestisce la previdenza professionale e in molti Cantoni gli assegni familiari per le aziende affiliate.

Novità

NUOVO: Invio elettronico della fattura diventa standard

A partire da settembre 2022, i membri che utilizzano connect, riceveranno le fatture AVS e cassa pensione per via elettronica in connect.

Più informazioni

RAPPORTO ANNUALE 2021

Domande frequenti dei nostri assicurati sull'età di pensionamento 65 per le donne > risposta nel rapporto annuale

Rapporto annuale Cassa AVS e Cassa pensione Coiffure & Esthétique

Introduzione della QR-fattura

Da subito utilizziamo la QR-fattura. Si tratta di un nuovo formato di fattura che sostituisce dal 30 settembre 2022 in tutta la Svizzera le polizze di versamento arancioni.

La QR-fattura è compatibile con tutti i metodi di versamento. Con la scansione del codice QR tutti i dati della fattura vengono automaticamente riempiti.

Indennità di perdita di guadagno Corona: in gran parte revocate

Le prestazioni dall’indennità di perdita di guadagno per il coronavirus sono stati in gran parte annullati a partire dal 17 febbraio 2022. 

Di più su ahvpkcoiffure.ch/corona

Domanda semplificata per gli assegni familiari in connect

Gli utenti di connect gestiscono le domande per gli assegni familiari molto più rapidamente grazie alla nuova domanda semplificata. Sarete guidati lungo tutto il processo d'iscrizione solo se i dati indicano una composizione familiare più complessa.

Altri vantaggi di connect

L'INVIO DELLE RICHIESTE IPG ORIGINALI NON È PIÙ NECESSARIO

Se ci inviate una scansione dell'originale della richiesta IPG, non dovrete più da adesso inviarci l'originale per posta! Eseguite una scansione dell'originale della richiesta IPG e trasmettetela via connect utilizzando il Processo „Richiesta indennità di guadagno“ Il modulo originale deve essere conservato fino a quando non avrete ricevuto da noi il corrispondente pagamento.

Di più 

Novità Cassa Pensione Coiffure & Esthétique

 

tasso d’interesse 2021: 2.0%

L’evoluzione positiva sui mercati finanziari e la buona e stabile situazione finanziaria della Cassa pensione Coiffure & Esthétique ci consentono di accreditare per il 2021 a tutti gli assicurati attivi, usciti dalla cassa pensione o andati in pensione prima del 31 dicembre dell’anno in corso, una remunerazione supplementare dello 0,25% rispetto al tasso d’interesse dell’1,75% deciso nel 2020.

Altre informazioni

Protezione per i lavoratori anziani

Novità: I dipendenti che escono dall’assicurazione obbligatoria dopo aver compiuto i 58 anni d’età, perché il rapporto di lavoro è stato risolto dal datore di lavoro, possono richiedere la continuazione dell’assicurazione nell’ambito precedente, al più tardi fino all’età ordinaria di pensionamento. Ciò consente di beneficiare di una rendita di vecchiaia anziché di un prelievo in capitale.

Di più

I NUOVI PIANI FLEX DELLA CASSA PENSIONE

Con i nuovi piani Flex anche i collaboratori hanno adesso la possibilità di stipulare da noi assicurazioni a condizioni allettanti per un salario annuo inferiore a CHF 21'510.-. Anche per gli impiegati a tempo parziale i piani Flex sono molto interessanti. La deduzione di coordinamento viene adattata al grado di occupazione (ad es. occupazione al 50%  = metà della deduzione di coordinamento). 

Scopri di più

Prestatori di servizio di

Contatto

Siamo volentieri a vostra disposizione.
Numeri di contatto
Modulo di contatto

Cassa AVS associativa?
In tal caso!

Anche il vostro futuro deve essere in mani sicure. Proprio per questo vale la pena essere affiliati presso la Cassa AVS e pensione Coiffure & Esthétique. Scopri di più

Vi trovate qui: