La gestione della salute nell'impresa della Cassa pensione Coiffure & Esthétique persegue l'obiettivo di riconoscere il più presto possibile i casi d'assenza prolungata e di avviare rapidamente delle misure di riadattamento.
Quando i collaboratori si ammalano o si infortunano e rimangono quindi assenti dal posto di lavoro per un periodo prolungato, ci si trova rapidamente in una situazione difficile. A partire da questo momento, la Cassa Pensione Coiffure & Esthétique sostiene tutte le aziende affiliate nei loro sforzi volti a tutelare la salute dei lavoratori e a garantirne un rapido reinserimento in caso di interruzione del lavoro prolungata.
Più presto si agisce, più le possibilità di completo reinserimento sono grandi!
Il tutto allo scopo di preferire il riadattamento prima della rendita!
active care ag vi aiuta a ottimizzare le assenze delle collaboratrici/ri garantendo un riconoscimento precoce così come un triage professionale delle assenze, e un'assistenza di materia di Case-Management. L'obiettivo perseguito congiuntamente si basa su tre pilastri «Prevenzione, intervento e integrazione».
L'offerta, gratuita a vantaggio dei membri, comprende:
Il Case Management offre un aiuto rapido ed adeguato agli impiegati e ai collaboratori sostenendoli nel processo di reinserimento. Esso è basato su un chiarimento precoce e professionale, su una consulenza e accompagnamento delle/i collaboratrici/ri. L'obiettivo di questo sostegno è quello di stabilizzare lo stato di salute delle persone interessate e di rientegrarle il più presto possibile nella vita professionale.