Gestione della salute in azienda (GSA)

Gestione della salute in azienda (GSA)

La gestione della salute nell'impresa della Cassa pensione Coiffure & Esthétique persegue l'obiettivo di riconoscere il più presto possibile i casi d'assenza prolungata e di avviare rapidamente delle misure di riadattamento.


Collaboratrici/ri sane/i come fattore di successo

Quando i collaboratori si ammalano o si infortunano e rimangono quindi assenti dal posto di lavoro per un periodo prolungato, ci si trova rapidamente in una situazione difficile. A partire da questo momento, la Cassa Pensione Coiffure & Esthétique sostiene tutte le aziende affiliate nei loro sforzi volti a tutelare la salute dei lavoratori e a garantirne un rapido reinserimento in caso di interruzione del lavoro prolungata.
Più presto si agisce, più le possibilità di completo reinserimento sono grandi!

Il tutto allo scopo di preferire il riadattamento prima della rendita!


Vista d'insieme delle prestazioni

active care ag vi aiuta a ottimizzare le assenze delle collaboratrici/ri garantendo un riconoscimento precoce così come un triage professionale delle assenze, e un'assistenza di materia di Case-Management. L'obiettivo perseguito congiuntamente si basa su tre pilastri «Prevenzione, intervento e integrazione».

L'offerta, gratuita a vantaggio dei membri, comprende:

  • Uso del consolidato tool per le assenze
  • Colloquio sulle assenze che durano più di una settimana
  • Definizione della procedura (triage del caso)
  • Servizio del caso di prestazione
  • Rapida e mirata introduzione del Case Management
  • Tutto dal solo partner di cooperazione active care ag

Come funziona

  1. Lei annuncia le assenze per malattie e infortunio superiori a 10 giorni lavorativi ad active care ag.
  2. active care ag effettua un triage dei casi e, all’occorrenza, avvia le fasi successive.
  3. active care assiste nel reinserimento tramite case management.

Processo del Case Management

Il Case Management offre un aiuto rapido ed adeguato agli impiegati e ai collaboratori sostenendoli nel processo di reinserimento. Esso è basato su un chiarimento precoce e professionale, su una consulenza e accompagnamento delle/i collaboratrici/ri. L'obiettivo di questo sostegno è quello di stabilizzare lo stato di salute delle persone interessate e di rientegrarle il più presto possibile nella vita professionale.

Accesso active time

Notificare le assenze per malattia e infortunio superiori ai 10 giorni lavorativi!

Accesso opsiti "active time"

Login "active time"

Contatto

Ivo Nater
Direttore generale active care ag
Maurerstrasse 6
8500 Frauenfeld

Tel. 052 213 66 66
ivo.nater(at)activecare.ch 

www.activecare.ch