La cassa pensione calcola su richiesta l'importo dell'acquisto. L'importo dell'acquisto massimo dipende dal salario attuale, dal piano di previdenza, dalla durata d'assicurazione e dall'avere di vecchiaia già accumulato.
Prima di procedere ad un acquisto, gli eventuali averi di libero passaggio non ancora trasferiti, devono essere trasferiti nella cassa pensione. Questo vale anche per un eventuale prelievo anticipato nell'ambito della Promozione della proprietà d'abitazione che deve essere completamente rimborsato.
Nei tre anni che seguono un acquisto, non si può usufruire di alcuna prestazione sotto forma di capitale o non si può eseguire alcun pagamento di capitale. L'interdizione è valida per tutte le forme di versamento di capitale: il pagamento in contanti della prestazione d'uscita, il prelievo anticipato per la proprietà d'abitazione e il pagamento di prestazioni di vecchiaia sotto forma di capitale (anche in caso pensionamento anticipato). Un acquisto dopo il raggiungimento dei 60 anni, deve essere ben ponderato e chiarito.
Calcoliamo volentieri per voi l'importo massimo dell'acquisto e vi mettiamo a disposizione la documentazione necessaria. Non avete che da mettervi in contatto con noi telefonicamente o utilizzando il Modulo di contatto.