Benvenuti

Benvenuti

La Cassa AVS Coiffure & Esthétique è un centro di prestazioni di servizio per i membri di Coiffure Suisse e di altre associazioni del ramo dell'estetica. Essa applica le misure per l'AVS, gestisce la previdenza professionale e in molti Cantoni gli assegni familiari per le aziende affiliate.

Novità

Indennità di perdita di guadagno Corona dal 17 settembre 2020

Il consiglio federale ha prolungato retroattivamente dal 17 settembre 2020 fino al 30 giugno 2021 il diritto all’indennità per perdita di guadagno dovuta al coronavirus. Diritto a tale indennità hanno sostanzialmente 

  • Persone messe in quarantena
  • Genitori i cui figli non possono essere accuditi da terzi
  • Lavoratori indipendenti e persone con posizioni lavorative simili che devono richiudere l’attività o a cui viene proibito di svolgere i loro eventi.
  • Novità dal 4.11.2020: Lavoratori indipendenti e persone con posizioni lavorative simili che a causa delle misure stabilite per combattere il coronavirus subiscono una perdita del fatturato dal 55% in su (Registrazione ora disponibile!)

Trovate ulteriori informazioni e il formulario di domanda sul sito www.ahvpkcoiffure.ch/corona

Disponibilità

Il reparto che si occupa delle richieste riguardanti la perdita di guadagno a causa del Corona è ancora sovraccarico. Nonostante il forte impegno affinché le richieste vengano elaborate al più presto, momentaneamente sono possibili ritardi. Ci scusiamo per la situazione poco soddisfacente e per eventuali attese al telefono.

Due settimane di congedo di paternità

In occasione della votazione popolare del 27 settembre 2020, il progetto per l’introduzione di un congedo di paternità pagato è stato accettato con il 60,3 per cento dei voti favorevoli. I padri potranno quindi fruire di un congedo pagato di due settimane entro sei mesi dalla nascita di un figlio. Il congedo sarà finanziato tramite le indennità di perdita di guadagno (IPG), come l’indennità di maternità. L’entrata in vigore del progetto è prevista per il 1° gennaio 2021.

INNOVAZIONI LEGGE ASSEGNI FAMILIARI

Con la revisione parziale della Legge sugli assegni familiari per il 1° agosto 2020 vengono colmate due lacune: i genitori di giovani studenti che lasciano la scuola e le madri disoccupate che educano da sole i figli possono nuovamente far valere diritti agli assegni familiari. 

Di più

I nuovi piani Flex della Cassa Pensione

Con i nuovi piani Flex anche i collaboratori hanno adesso la possibilità di stipulare da noi assicurazioni a condizioni allettanti per un salario annuo inferiore a CHF 21'330.-. Anche per gli impiegati a tempo parziale i piani Flex sono molto interessanti. La deduzione di coordinamento viene adattata al grado di occupazione (ad es. occupazione al 50%  = metà della deduzione di coordinamento). Scopri di più

Supplemento Regolamento CP

Il regolamento di previdenza della Cassa Pensione Coiffure & Esthétique è stato adattato per il 1.7.2020 nell’ambito della rendita di convivente e di capitale di decesso a favore degli assicurati.

Di più

Prestatori di servizio di

Contatto

Siamo volentieri a vostra disposizione.
Numeri di contatto
Modulo di contatto

Cassa AVS associativa?
In tal caso!

Anche il vostro futuro deve essere in mani sicure. Proprio per questo vale la pena essere affiliati presso la Cassa AVS e pensione Coiffure & Esthétique. Scopri di più​​​​​​​

Vi trovate qui: